2020 EXPO DUBAI: IL FUTURO E' ADESSO
Expo 2020 sarà un evento per il quale sono attesi a Dubai 25 milioni di visitatori dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile, un evento che aumenterà la popolarità di tutti i paesi dell'area, un appuntamento per vedere in prima persona cosa promette il futuro.
L'Emirato definisce i sei mesi di esibizione come "il più grande spettacolo del mondo" in cui il tema principale dell'Esposizione sarà "Connecting Minds, Creating the Future".
L'area già battezzata District 2000, collocata fra Abu Dhabi e Dubai, è vicino all' Al Maktoum International Airport e facilmente raggiungibile anche dal Dubai International Airport e sarà collegata al centro dell'Emirato con una cabinovia.
Saranno numerose le meraviglie di Expo, comprese quelle che porteranno i Paesi che hanno assicurato la loro presenza; la prima è l'Al Wasl Plaza, la Piazza centrale dell'Expo che sarà occupata da una cupola gigantesca realizzata in fibra di vetro per permettere proiezioni a cui si assisterà sia dall'interno che dall'esterno e dentro la cupola verrà ospitato un rigoglioso giardino visibile anche all'esterno.
Lasciarsi avvolgere dalle suggestive atmosfere dell'Expo e dalle struggenti atmosfere del deserto che fa da sfondo ad una città moderna ed in continua evoluzione sarà facile e la vicinanza alla Marina di Dubai, con la sua frizzante vita notturna e possibilità di svago fuori dal comune, sarà il plus che renderà il viaggio a Dubai davvero perfetto.