Blog

2020 EXPO DUBAI: IL FUTURO E' ADESSO

2020 EXPO DUBAI: IL FUTURO E' ADESSO

Expo 2020 sarà un evento per il quale sono attesi a Dubai 25 milioni di visitatori dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile, un evento che aumenterà la popolarità di tutti i paesi dell'area, un appuntamento per vedere in prima persona cosa promette il futuro.

L'Emirato definisce i sei mesi di esibizione come "il più grande spettacolo del mondo" in cui il tema principale dell'Esposizione sarà "Connecting Minds, Creating the Future".

L'area già battezzata District 2000, collocata fra Abu Dhabi e Dubai, è vicino all' Al Maktoum International Airport e facilmente raggiungibile anche dal Dubai International Airport e sarà collegata al centro dell'Emirato con una cabinovia.

Saranno numerose le meraviglie di Expo, comprese quelle che porteranno i Paesi che hanno assicurato la loro presenza; la prima è l'Al Wasl Plaza, la Piazza centrale dell'Expo che sarà occupata da una cupola gigantesca realizzata in fibra di vetro per permettere proiezioni a cui si assisterà sia dall'interno che dall'esterno e dentro la cupola verrà ospitato un rigoglioso giardino visibile anche all'esterno.

Lasciarsi avvolgere dalle suggestive atmosfere dell'Expo e dalle struggenti atmosfere del deserto che fa da sfondo ad una città moderna ed in continua evoluzione sarà facile  e la vicinanza alla Marina di Dubai, con la sua frizzante vita notturna e possibilità di svago fuori dal comune, sarà il plus che renderà il viaggio a Dubai davvero perfetto. 

 

 

SRI LANKA A PORTATA DI MANO E A 360°

SRI LANKA A PORTATA DI MANO E A 360°

Scoprire un paese come lo Sri Lanka è un privilegio non da poco: dalla storia alla cucina, dall'avventura allo sport, dal mare alla tradizione questa perla d'Oriente non finisce mai di stupire.

Natura incontaminata, parchi naturali in cui gli animali sono liberi, piantagioni di té infinite e templi buddisti maestosi in un'isola che risplende, in un luogo dai colori e dai sapori accentuati; è facile immergersi nella lacrima d'India sapendo che se ne verrà conquistati.

Un interessante circuito porta i visitatori nei luoghi più iconici: Polonnawara e i suoi templi, Dambulla, patrimonio  mondiale dell'UNESCO con  il famoso tempio realizzato all'interno di 5 grotte sacre, Sigiriya con la salita sulla roccia di 1271 gradini, la "britannica" Nuwara Eliya e il suo té, Tissamahrana base ottimale per i safari a Yala e Udawalawa e la pittoresca Galle e il suo forte portoghese ed infine Colombo la capitale ogni giorno più moderna.

L'incontro con le popolazioni è un momento di conoscenza e di crescita fondamentale: il modo più immediato per creare un contatto umano che non si esaurisca nel tempo del viaggio, ma che resti dentro una volta rientrati a casa.

Durante il viaggio nell'autentico Sri Lanka è continuo il contatto e l'interazione con l'ospitale popolazione locale e si ha la possibilità di scoprire una straordinaria cultura gastronomica ed una religiosità profonda e commovente. Nello Sri Lanka si ha l'opportunità di entrare nella vita dei raccoglitori di té tra i più pregiati al mondo, comprendendo a fondo la loro realtà e quanto lavoro c'è dietro una tazza di té!

Pochi conoscono davvero lo Sri Lanka. E' una destinazione giovane malgrado la storia millenaria, anche per i viaggiatori più appassionati ed esperti: esotica, lussureggiante, mistica. Tutto su un'isola grande circa tre volte la Sicilia.

Lo Sri Lanka è davvero una fusione fra natura e religione in un'immensità di colori, suoni e profumi; la ricchezza di ciò che quest'isola offre e il mistero che per molti tuttora rappresenta la rendono ardua da mettere a fuoco.

 

Dicembre 2019

 

 

 

 

 

A CAPO VERDE LA FORMULA DEL CLUB RESORT ITALIANO

A  CAPO VERDE LA FORMULA DEL CLUB RESORT ITALIANO

Più italianità, più aspetto "club resort" con animazione mista capoverdiana e italiana, un cuoco di casa nostra e un receptionist italiano: così Caboverde Time prova a cambiare pelle, ascoltando la richiesta delle agenzie italiane.

E' tempo quindi di Capo Verde... un amore a prima vista.

Ecco 1001 motivi per scegliere ILHA DO SAL: 

è l'ombelico del mondo ed è raggiungibile con volo diretto da Bergamo in appena 5 ore e 30 minuti;

ha il clima perfetto, cioè mai freddo e mai troppo caldo, con una temperatura media annua giornaliera di 27°;

a Sal splende il sole 365 giorni all'anno, incredibile ma vero;

il mare cristallino è caldo, senza alghe e senza meduse;

la popolazione è ospitale, amichevole e amorevole, con una cultura che affascina da sempre per semplicità e dolcezza;

potrai provare l'emozione unica di galleggiare nell'acqua delle saline di Pedra de Lume;

è un paese privo di inquinamento, con il grado di ossigenazione dell'aria tra i più alti al mondo;

potrai ascoltare e ballare la meravigliosa, dolce e sensuale musica Caboverdiana;

ha una moneta stabile, il cambio è legato all'Euro ed è fisso. Non ci sarà nessun adeguamento valutario;

ha una democrazia pacifica dove la serenità e la cultura del "no stress" la fanno da padrone!

Ma Capo Verde è anche BOAVISTA, terza isola dell'arcipelago per dimensioni, contornata da spiagge bianche bagnate da acque trasparenti, in una natura dominata da suggestive dune mobili di sabbia dorata. 

A Boavista si può trovare una delle più belle spiagge del mondo, Currahlinho, meglio nota come Santa Monica, per la forte somiglianza con la più famosa spiaggia californiana.

Capo Verde è la terza riserva al mondo per il numero di tartarughe ospitate, mentre durante i mesi di Marzo ed Aprile sarà possibile ammirare il transito delle balene.

Chi ha visitato Capo Verde tanto tempo fa rimarrà stupito dal cambiamento positivo  che ha caratterizzato l'arcipelago... e siamo solo all'inizio!

Si dice che dopo aver creato la terra Dio si strofinò le mani e caddero delle briciole... Nacquero così le isole di Cabo Verde.

  

Novembre 2019

 

TUNISIA: L'INVERNO E' UN'ALTERNATIVA POSSIBILE

TUNISIA: L'INVERNO E' UN' ALTERNATIVA POSSIBILE

La Tunisia rilancia su cultura, sport e wellness e l'idea di un'offerta turistica prettamente balneare si allontana per aprire le porte ad un nuovo potenziale.

I grandi brand dell'hotellerie sono tornati ad investire sul Paese, vedendo nella destinazione un nodo rilevante per l'intero bacino del Mediterraneo.

Accanto alle catene come Sheraton, Four Season, Radisson Blu, Movenpick c'è l'arrivo di nuove catene come Ritz-Carlton, Marriott e Anantara.

Anche i turusti, dopo la Primavera Araba, hanno deciso di tornare in Tunisia con un 30% in più di italiani rispetto allo scorso anno.

Dal punto di vista culturale una possibilità è riscoprire Bulla Regia vicino all'attuale città di Jendouba: era una città romana nota per il suo complesso abitativo sotterraneo di età adriana, inteso come protezione dal caldo e dagli effetti del sole. Le case conservano mosaici dai colori raffinati e il mosaico di Anfitrite con aureola viene spesso portato ad esempio per l'accurata resa delle ombre e delle forme a tutto tondo.

Un'altra possibilità consiste nell'assaporare la magia della più antica città della Tunisia: Biserta. Il piccolo porto, le mura e le case bianche con porte blu dal sapore tipicamente mediterraneo riporteranno i visitatori indietro nel tempo.

Le rotte verso la Tunisia hanno registrato un crescente apprezzamento anche da parte di appassionati di 4x4 e dai motociclisti che hanno la possibilità di portare con sè il proprio mezzo.

Per gli appassionati di wellness non c'è niente di meglio di una piscina termale nel deserto. E' questa l'offerta di Nefta, la città-oasi alle porte del Sahara che si adagia come un tappeto verde su un arido altopiano eroso dalla sabbia. Proprio nella zona centrale dell'oasi sorge il Mausoleo di Sidi Bou Alì; da qui si possono compiere passeggiate alla scoperta di numerose sorgenti, godendo di una vista mozzafiato con indimenticabili albe e tramonti.

Nefta, come altre destinazioni della Tunisia, è stata il set scelto da George Lucas per girare alcune scene della celebre saga "Guerre Stellari".

Anche la Tunisia quindi si è mossa nella direzione di intercettare quella fascia di viaggiatori che ama vacanze dal taglio esperenziale.

Esperienze che vanno sempre più di moda a tutti i livelli, proprio perchè il viaggiatore del nostro tempo è profondamente cambiato e non si accontenta più del soggiorno fine a se stesso, ma ricerca il contatto autentico con la popolazione locale e con le tradizioni del luogo, giocando anche la carta della ecosostenibilità.

 

Ottobre 2019

 

UN VIAGGIO DA NON PERDERE: OMAN

UN VIAGGIO DA NON PERDERE: OMAN

Il sultanato dell'Oman si rivela una terra ricca di fascino, storia, cultura, tradizioni antichissime e ancor più di paesaggi maestosi e mozzafiato.

Interminabili ed accecanti spiagge bianche, deserti di sabbia e roccia, lussureggianti vallate costellate di banani e palme da datteri, tradizionali souk accomunati da un unico filo conduttore: i profumi.

E’ infatti lungo la Via dell’incenso, Patrimonio dell’Unesco, che avviene la più grande raccolta al mondo della famosa resina che dà origine ai celebri profumi.

Il sito governativo dell’Oman richiama i turisti con la citazione “Beauty has an addres, Oman” – ossia “La bellezza ha un indirizzo…”  e quell’indirizzo è il piccolo Sultanato situato sulla punta estrema della penisola arabica, affacciata sul Mar Arabico e sul Golfo di Oman.

In Oman c’è tutto – mare, colline alternate a vallate, montagne – ma gran parte del suo territorio è occupato dal deserto, una vasta distesa di sabbie color ocra intervallate da tratti rocciosi e attraversati da canyon.

La capitale Muscat è una città vivace, dove i moderni negozi e gli hotel di lusso affiancano i suq, i bazar ricchi di manufatti locali, incensi e spezie. Le antiche mura della vecchia città si affacciano sul mare e sulle lunghe spiagge sabbiose.

Natura e avventura quindi, con spiagge bianche bagnate dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano che quaggiù diventa Mar Arabico; magnetiche le spiagge di Mughsail e Al Fazayah e una barriera corallina incontaminata.

E’ durante i mesi invernali che vanno da novembre a marzo il periodo migliore per un viaggio in Oman, in quanto il caldo è meno opprimente e le coste del sud non sono esposte ai monsoni estivi.

Ogni cosa incanta i viaggiatori  e chi desidera dedicarsi ad un viaggio dalla suggestioni orientali, in un luogo ancora al di fuori delle mete turistiche più battute, trova nell’Oman la scelta più adatta.

 

Settembre 2019

IL GRANDE NORD ESTATE ED INVERNO

IL GRANDE NORD ESTATE ED INVERNO

La Norvegia centra risultati positivi dal mercato italiano, aumenta infatti la durata media dei soggiorni dei nostri connazionali che dimostrano un crescente interesse a visitare il Paese oltre i mesi canonici da giugno ad agosto.

I fiordi restano al centro dei desideri dei turisti, specie per coloro che visitano per la prima volta il Paese. Cresce poi l'interesse per Bergen e per le Isole Lofoten.

Il turismo italiano conferma grande entusiasmo per l'offerta culturale del Paese, ma mostra anche una sempre più decisa attrazione per l'offerta di attività outdoor: spazio quindi a tutto quello che ruota attorno all'aurora boreale, all'avvistamento delle balene, così come alla pesca, anche in inverno.

Un modo ideale per scoprire la Norvegia è di partire sulla rotta leggendaria del Postale dei Fiordi, oltre un secolo di storia e un itinerario stupefacente ad un palmo dalla costa, di porto in porto, tra fiordi ed arcipelaghi.

La bellezza incomparabile dei paesaggi non è però l'unica ragione per cui viaggiare sulle navi della flotta: la genuinità, la semplicità, la calma e la serenità che regnano a bordo contribuiscono ad un'atmosfera pacata in sintonia con la purezza dell'ambiente circostante.

Lo spirito della rotta del Postale dei Fiordi porta i passeggeri ad incontrare viaggiatori da tutto il mondo, spinti dalle stesse curiosità, dallo stesso approccio al viaggio, dal desiderio di condividere interessi comuni.

Una vasta scelta di itinerari con le migliori attrazioni, per conoscere la Norvegia autentica e tutte le sue bellezze, per farsi affascinare da Capo Nord, dalle Isole Lofoten, per ammirare il Sole di Mezzanotte, la Lapponia e tanto altro.

Un'esperienza adatta a qualsiasi viaggiatore, tra capitali a misura d'uomo e natura incontaminata.

La Norvegia è una meta tutta da esplorare e che regala uno spettacolo da raccontare.

 

Agosto 2019

 

UNA VACANZA AI TROPICI? MARTINICA: NEL CUORE DEI CARAIBI

UNA VACANZA AI TROPICI? MARTINICA: NEL CUORE DEI CARAIBI

Punta di diamante delle Piccole Antille Martinica, territorio d'Oltremare francese, è un'isola vulcanica capace di incantare qualsiasi visitatore per la varietà dei suoi paesaggi: mare di tutte le sfumature del blu e del verde, spiagge bianchissime  che si alternano a rigogliose foreste tropicali, fondali ricchissimi di colorati coralli e pesci di ogni specie.

La sfolgorante bellezza della natura ha donato a Martinica la fama di più affascinante isola delle Piccole Antille, e sebbene Cristoforo Colombo che la scoprì nel 1502 la battezzasse Martinica in onore di San Martino, i suoi abitanti la chiamavano Madinina, l'Isola dei Fiori, per denotare la natura generosa e floridissima dell'isola.

Martinica appare come un vero e proprio lussureggiante giardino naturale con numerosissime varietà di piante, fiori e frutti, mentre la sua fauna è ricchissima di crostacei, di pesci tropicali e  di variopinti uccelli che sorvolano i limpidi cieli dell'isola.

La parte settentrionale di Martinica si presenta meravigliosamente rigogliosa e selvaggia, con  cascate tanto belle da mozzare il fiato e limpidissimi ruscelli, superbe scogliere ed il profilo del Monte Pelée, il vulcano che nel 1902 distrusse con una rovinosa eruzione la città di Saint-Pierre, definita la Parigi delle Antille, uccidendo tutti gli abitanti eccetto uno.

Decisamente attraenti le spiagge nere in cui rilassarsi con le piantagioni di anans, banane e canne da zucchero da sfondo che invitano a far tappa a Saint- Pierre dove si trova una delle distillerie di rum più famose  dell'isola.

La parte meridionale vanta spiagge bianchissime e luccicanti alquanto famose, a partire da Les Salines, la più nota di Martinica, per continuare con l'Anse Mabouyas e concludere con la Grande Terre des Salines.

Martinica è l'isola dell'eterna estate, con clima caldo sempre rinfrescato dagli alisei; il periodo migliore per visitare l'isola è nella stagione secca, vale a dire nei mesi compresi fra dicembre e aprile.

La capitale amministrativa dell'isola è Le Marin che grazie al suo porto turistico è affollata da turisti provenienti da tutto il mondo; nonostante la sua internazionalità la città riesce tuttavia a mantenere ben solide le sue tradizioni e il suo spirito caraibico.

La città più grande è invece Fort-de-France, dove nacque Joséphine de Beauharnais, la prima moglie di Napoleone Bonaparte.

Fonds-Saint-Denis è invece uno dei luoghi più ricchi di fiori di Martinica, mentre Le Diamant è una piccola località turistica in riva al mare che offre interessanti ristoranti con ottima cucina creola, caratterizzata dai colori e dall' incredibile quantità di spezie che diffondono il loro profumo in ogni angolo dell'isola. Da questo piccolo paese si ammira la Roccia del Diamante, uno scoglio solitario che si staglia nel limpido mare e su cui trovano rifugio moltissime specie di uccelli.

Martinica è non solo ricca di storia e di tradizioni, ma è un'isola ricca di letteratura grazie a scrittori e poeti molto noti; anche la musica e la danza sono onnipresenti sull'isola, dove spesso si balla per le strade e non solo nelle numerose vivacissime feste.

Tutto questo e molto altro ancora caratterizzano Martinica e qualcosa che fa  anche per voi sicuramente c'è!

 

Luglio 2019

 

 

CI SONO I VIAGGI E POI CI SONO GLI STATI UNITI D'AMERICA!

CI SONO I VIAGGI E POI CI SONO GLI STATI UNITI D'AMERICA!

Gli Stati Uniti d'America per dimensioni, fasce climatiche ed abitanti potrebbero benissimo essere un continente a sè. E che continente!

Destinazione inesauribile e dal fascino che si rinnova costantemente, in grado di offrire a chi sa guardare infinite emozioni e sorprese, che si trasformano sempre in un'esperienza indimenticabile.

Di tappa in tappa si può cercare di rendere giustizia alla ricchezza poliedrica di questa destinazione e i tour che offriamo indicheranno la strada che conduce al cuore pulsante di ogni luogo, per tuffarcisi dentro e assaporarne la cultura.Dalle città più iconiche, che sono il simbolo della civiltà occidentale ora sempre più sfaccettate nelle loro mille sfumature etniche e culturali, alla prepotente bellezza della natura declinata nei suoi molti paesaggi, come i deserti, i grandi parchi, i canyons, le montagne e le infinite praterie, il Nord America è un mondo speciale, che sempre incanta ed ispira.

UTAT quest'anno nella parte dedicata alle partenze garantite con accompagnatore in italiano raggiunge il record assoluto di 45 DIVERSI ITINERARI che coprono New York, tutta la Costa Est dal New England alla Florida, le Montagne Rocciose, il Nuovo Messico e gli Stati di confine, così come gli Stati del Sud e del Centro con le varie tematiche musicali,  gastronomiche, cinematografiche, storiche e sociali, e ancora i territori della Costa Ovest, tutti i Parchi Nazionali e le Isole Hawaii.

I programmi in SELF DRIVE che da sempre rappresentano la vera vacanza americana "on the road" sono ben 70, classici ma anche tematici e particolari.

E anche: per chi è alla ricerca della vera esperienza americana perchè non pernottare qualche notte in un vero RANCH, partecipando alle attività quotidiane in vero stile "Real America". Un bivacco acceso dopo una giornata in sella, il rombo delle mandrie che corrono nelle praterie, il suono della fisarmonica che rompe il silenzio della foresta sono solo alcune suggestioni che fanno parte della vita in un Ranch.

UTAT VIAGGI possiede da anni la prestigiosa certificazione di Socio dell'Associazione Visit USA Italy, l'esclusivo gruppo di tour operators che si distinguono e si prodigano per proporre la destinazione degli Stati Uniti d'America al mercato italiano; un riconoscimento che è garanzia di qualità, serietà e professionalità.

Ecco perchè Isola Magica è lieta di affidare a Utat i propri clienti e di dare il proprio apporto nel proporre una destinazione unica al mondo per ricchezza di spunti e varietà di scenari e paesaggi. 

NEW YORK PER INTENDITORI

THE NEW YORKER

ESPERIENZA NEW ENGLAND

MIAMI IN GREAT STYLE

FLORIDA KEYS: I CARAIBI AMERICANI

SENTIERI DEL WEST

L'ORO DELL'OVEST

IL WILD WEST DELLE MONTAGNE ROCCIOSE

YELLOWSTONE 

IL WEST DA FILM

CALIFORNIA E GOLDEN STATE

NUOVO MESSICO E PARCHI DELL'OVEST

IL SUD, LA MUSICA E VIA COL VENTO

FARI E ARAGOSTE

LIKE A ROLLING STONE

TOUR DELLE ISOLE HAWAII

  

Scopri da Isola Magica il tour Stati Uniti d'autore che fa per Te!

 

Giugno 2019

 

 

 

LA CINA: UNA STORIA SPECIALE

LA CINA: UNA STORIA SPECIALE

La Cina sarà con ogni probabilità la principale destinazione turistica del mondo entro il 2030, superando così il primato della Francia.

Le previsioni presentate all'ultima edizione del Wtm di Londra indicano che saranno 127 milioni gli arrivi in Cina ogni anno entro la fine del prossimo decennio, rispetto ai 126 milioni della Francia e ai 116 milioni degli Stati Uniti.

Cosa si intende oggi per Cina? Un'aerea geografica, una cultura o un modo di fare economia?

Nell' immaginario la Cina è un luogo dove tutto è in divenire: il paese di Mezzo incuriosisce e affascina, con la potenzialità che esprime, gli edifici imponenti costruiti in settimane, la cultura millenaria di cui è ambasciatrice, la comunione di intenti del suo popolo, pronto a raccogliere le sfide del futuro.

La Cina è un patrimonio turistico senza uguali che custodisce autentiche meraviglie, come la Grande Muraglia, la Città Proibita, l'Esercito di Terracotta, ma anche zone meno visitate come lo Yunnan e il Sichuan, le foreste abitate dal Panda Gigante, le Montagne Tibetane, i deserti della Via della Seta, il mare tropicale di Hainan e il quieto scorrere degli antichi canali delle Città sull'Acqua.

La storia culturale e filosofica di un popolo che ha avuto grandi maestri, ispiratori di principi universali ancora presi ad esempio dal mondo, come la concezione dello Yin e dello Yang, le due forze che tengono in perfetta armonia il corpo, la mente e il nostro pianeta solo se perfettamente bilanciate fra loro, un pensiero illuminato ed aggregante che lega il popolo di questo paese immenso.

La Cina proposta da UTAT VIAGGI è sinonimo di qualità, autenticità e specializzazione; è frutto di un lavoro di attenta ricerca e di accurata selezione di hotel, ristoranti, guide locali e servizi di trasporto confortevoli ed efficienti, per garantire un alto standard qualitativo ed un viaggio emozionante ed indimenticabile, tutto da raccontare.

CINA STORICA: Pechino - Grande Muraglia - Luoyang - Dengfeng - Xi'An - Shanghai - Suzhou.

CINA ROMANTICA: Pechino - Grande Muraglia - Xi'An - Guilin - Suzhou - Shanghai

TRIANGOLO D'ORO: Pechino - Grande Muraglia - Xi'An - Shanghai

CINA INCANTEVOLE: Shanghai e le Città sull'Acqua

CINA DELLE RELIGIONI: Pechino - Zhengzhou - Dengfeng - Luoyang - Xi'An - Wuhan - Monte Wudang - Shanghai

CINA DELL' ETERNA PRIMAVERA: Pechino - Shangri- La - Lijiang - Dali - Kunming - Shanghai

DAI PANDA AL FIUME AZZURRO: Chengdu - Huanglongxi - Leshan - Emei - Zigong - Dazu - Chongqing

CINA DEI COLORI: Chengdu - Leshan - Lijiang - Dali - Kunming

CINA E TIBET - SUL TETTO DEL MONDO: Pechino - Xi'An - Xining - Lhasa - Gyantse - Shigatse - Chengdu

LANTERNE ROSSE: Pechino - Grande Muraglia - Xi'An - Pingyao - Shanghai

RITMO DELLA CINA: Shanghai - Pechino - Grande Muraglia - Xi'An - Guilin - Canton - Hong Kong

Scegli il tuo Tour da Isola Magica e comincia ora il tuo viaggio!

 

Maggio 2019

APPUNTAMENTO IN TURCHIA , LA PORTA D'ORIENTE

APPUNTAMENTO IN TURCHIA, LA PORTA D'ORIENTE

Quali sono le parole d'ordine per un viaggio alla scoperta della Turchia? Scenari unici al mondo e arte.

Istanbul, l'antica Bisanzio, dove si visiteranno le più belle moschee, il sontuoso Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia e il Gran Bazaar dal fascino misterioso; qui le suggestioni saranno infinite.

La Cappadocia con le sue città interamente scavate nella roccia e con i suoi inconfondibili paesaggi scolpiti dalla pioggia e dal vento.

Una sosta a Pamukkale non deve certo mancare, Patrimonio dell'Umanità Unesco con le sue stupefacenti sorgenti termali che formano straordinarie piscine e con le sue gradinate di stalattiti. Qui la natura offre il meglio di se stessa con scogliere simili a nuvole e immensi campi di cotone che ospitano per l'appunto le sorgenti termali.

E ancora Efeso, con le sue rovine archeologiche tra cui spiccano il celebre Teatro greco, la Biblioteca di Celso e la Casa dove si dice abbia trascorso gli ultimi anni della sua vita Maria, la madre di Gesù.

La Turchia è all'ottavo posto come World's Top Destination e i turisti sono in crescita: quelli internazionali hanno raggiunto i 40 milioni nel 2018!

Un viaggio esaltante nel Paese crocevia fra Oriente e Occidente. L'antica e gloriosa storia dell'Asia Minore fa sì che la Turchia sia uno dei paesi più ricchi di reperti archeologici e la bellezza di certi suoi paesaggi ne fanno un Paese dal grande fascino, un Paese in bilico tra passato e futuro.

Un caffè turco con il lokum, il tipico dolcetto alla rosa, sarà d'obbligo, perchè è un rituale dal sapore misterioso e magico.

Non sarà facile dimenticare un viaggio così ricco di storia, fascino, mistero e tradizione.

 

 

Aprile 2019