BENVENUTI IN COREA DEL SUD
C'è una terra ancora poco conosciuta e ricca di contrasti, un mix tra antiche tradizioni e una modernità assai elevata: la Corea del Sud, uno dei paesi più affascinanti dell'estremo oriente.
Un viaggio in Corea del Sud è la scelta perfetta, in un contesto naturale di superba bellezza, dove tutto è calma e silenzio:" la terra della calma del mattino".
Si tratta infatti di un paese alquanto affascinante, una terra multiforme che è in gardo di concentrare molte esperienze in un unico viaggio.
Situato ai piedi del Bugaksan, la principale montagna di Seoul, il GYEONGBOKGUNG fu il principale palazzo reale per circa 200 anni; costruito alla fine del 1300 questo palazzo ospitava i re durante la dinastia Joseon ed è anche uno dei cinque palazzi più grandi. I terreni del palazzo si estendono per circa 40 ettari e offrono una serie di angoli affascinanti da vedere, tra cui lo stagno Hyangwonjeong e il Museo nazionale del folklore della Corea, con oltre 98.000 manufatti che descrivono la storia e la cultura coreana.
Altro simbolo della Corea del Sud è il TAEKWONDO, una disciplina che non solo offre la possibilità di assistere ad affascinanti spettacoli marziali, ma anche di immergersi in prima persona nell'esperienza, provando una lezione pratica con esperti istruttori.
A Seoul esplorare i palazzi reali, i mercati tradizionali e i quartieri alla moda della vibrante metropoli diventa un'esperienza indimenticabile.
JEJU ISLAND è considerata come l'isola degli Dei, un'isola vulcanica che offre paesaggi spettacolari, tra cui cascate, spiagge e vulcani.
GYEONGYU è spesso chiamata "il museo senza pareti" perchè questa città è un tesoro di reperti storici tra cui tombe e templi meravigliosi.
La Corea del Sud offre esperienze uniche in ogni stagione: in Primavera si ammirano i ciliegi in fiore, in Estate si assiste a bellissime feste notturne all'aperto, in Autunno i colori rendono il paesaggio coreano mozzafiato e l'Inverno è perfetto per provare le splendide piste da sci!