Polinesia Francese
FEDERICO e VALENTINA
Giugno 2019
Direttamente dalla Polinesia le splendide foto degli sposi
La Polinesia è formata da 118 isole ed atolli che si estendono su un'area di 4 milioni di chilometri quadrati con un totale di terra di soli 4000 chilometri quadrati. I cinque arcipelaghi si dividono in Isole della Società- Isole Leeward (Tahiti, Tetiaroa, Moorea, Huahine, Bora Bora, Taha’a, Raiatea); atollo delle Tuamotu (Rangiroa, Tikehau, Manihi); Isole Marchesi (Naku Hiva, Hiva Oa).
Gli atolli polinesiani sono delle straordinarie meraviglie naturali, talmente belli e affascinanti da essere negli anni diventati tra i preferiti da chi cerca la destinazione ideale per il proprio viaggio di nozze. Ma questa è una meta fantastica per tutti, non solo per chi si sposa. Qui ti aspettano infatti spiagge da cartolina in sabbia dorata, panorami incantati capaci di scioglierti il cuore e un mare cristallino come non ne hai visti mai.
Tahiti è la più grande, capitale delle 118 isole che formano la Polinesia Francese è da sempre chiamata l'isola dell'amore. Presenta montagne selvagge, cascate, ruscelli e vegetazione tropicale; la sua capitale, Papeete, si mostra vivace e allegra, anche se sempre molto trafficata. Qui non ci sono spiagge bianche e mare turchese, ma batte il cuore della tradizione e della storia dell’arcipelago.
Bora Bora splendida isola per metà vulcanica, a 50 minuti di volo da Tahiti, circondata da una laguna spettacolare la cui sola vista mozzafiato, all’arrivo, giustifica il lungo viaggio. Bora Bora è senza dubbio la più celebrata isola dell’arcipelago. Con l’incantevole spiaggia di Matira Beach, l’incredibile susseguirsi di bianchissimi motu, l’immensa varietà dei colori delle sue acque, Bora Bora saprà incantarVi sin dal primo istante.
Le Taha'a Island Resort & Spa è tra le più belle della Polinesia Francese, si trova sul Motu Tautau, un isolotto privato sulla barriera corallina. Sdraiarsi sulla sua spiaggia è come adagiarsi sul borotalco, tanto è fine e bianca la sabbia. Adatto a chi ama un lusso non troppo evidente ma unico, il suo tipico stile polinesiano riesce ad integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante. Punti particolarissimi il ristorante tra gli alberi e la spa nascosta nel giardino esotico.