MAROCCO: UN TOUR CON INCANTESIMO
Il nostro lavoro ci pone spesso e volentieri alla ricerca di itinerari nuovi e ricercati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, tuttavia riteniamo che con la stessa passione con cui si propongono novità ci si debba soffermare su destinazioni che rappresentano veri e propri classici, destinazioni di particolare valenza per contenuti culturali, destinazioni da sempre consigliate a persone dinamiche e curiose.
Un viaggio in Marocco, luogo pieno di tradizioni e di contraddizioni, è un classico intramontabile in una terra unica che colpisce al primo impatto il viaggiatore con i suoi profumi e i suoi colori – delle spezie, dei giardini, delle piazze, dei mercati, delle montagne, del deserto, del mare - unici e indimenticabili.
Il suo paesaggio suggestivo e mutevole, sempre disegnato dal vento, rapirà l’attenzione e le città marocchine, ferme nel tempo e ricchissime di tradizioni, risulteranno ad ogni istante più attraenti.
Un tour in Marocco, qualunque sia il punto di partenza, saprà emozionare e stupire: dal deserto del Sahara all’Atlante, passando per villaggi arroccati, per oasi lussureggianti, per maestose gole e impressionanti canyon attraversati da fiumiciattoli dalle acque freschissime.
Perché questo viaggio?
Per aggiungere alle magnifiche città Imperiali di RABAT (detta il “Giardino di Allah”), MEKNES (detta la “Versailles Marocchina” e conosciuta come la città dei cento minareti), FES (la più antica delle città imperiali, la più grande e meglio conservata medina del mondo islamico dichiarata patrimonio dell’Unesco e cuore spirituale del Paese) e MARRAKECH (detta la “città delle palme” ma anche la “perla del sud” e “la città rossa”) il Sud del Marocco in un unico e sorprendente viaggio.
Per percorrere strade suggestive tra mandorli ed ulivi fino a giungere alla città romana di VOLUBILIS, dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco.
Per visitare a CASABLANCA la Moschea di Hassan II, l’unica in Marocco aperta ai non musulmani.
Per sostare in villaggi berberi nel cuore dell’Atlante e attraversare foreste di cedri, vere e proprie meraviglie della natura che dal 2016 fanno parte della rete di Riserve di Biosfera dell’Unesco.
Per stupirsi a QUARZAZATE, mecca del cinema internazionale famosa per dare accoglienza alle migliori produzioni di films internazionali con gli scenari naturali della famosa Kasbah di Ait ben Haddou.
Per ammirare CHEFCHAOUEN, la perla blu, a lungo tenuta lontana dal passaggio di qualsiasi straniero perché considerata città sacra.
Per essere proiettati in una dimensione onirica nella piazza Djemaa El Fna animata da giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie.
Per ammirare paesaggi mozzafiato.
Per osservare il deserto e lo spettacolo di colori che offre.
Per vivere un Paese sospeso fra mito e realtà.
Per godere di un meraviglioso connubio tra natura e cultura.
Per gustare il cibo dal sapore inebriante e frutto di una lunga e sapiente tradizione culinaria.
Per essere avvolti da visioni e suoni da incantesimo.
Per gioire dell’incanto del Marocco.
Marzo 2019